Reti solidali parla di Noah
- Noah
- 8 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 feb 2022
NOAH, E LA CUCINA DIVENTA UN LABORATORIO PER CRESCERE
"Il mio laboratorio Montessori in cucina" è un libro pensato per allenare i sensi, la manualità e la conoscenza del mondo dei bambini
Questa è la storia di un bimbo, di un papà e di una cucina ricca di colori, di sapori e di odori. E quindi piena di stimoli. È la storia di un papà e un bambino che trovano il tempo di stare insieme e di imparare tante cose, cucinando. La storia di Noah e di suo papà, Federico Bastiani, giornalista e fondatore di Via Fondazza Social Street, la prima social street in Italia, è diventata un libro, “Il mio laboratorio Montessori in cucina”, edito da QUID+, la linea editoriale educativa firmata da Gribaudo, parte del Gruppo Feltrinelli.
Il libro, sugli scaffali dal 3 febbraio, è pensato per allenare i sensi, la manualità fine e la conoscenza del mondo dei bambini. Ci sono 5 racconti illustrati, ispirati a fatti realmente accaduti nella famiglia Bastiani e incentrati sul piccolo chef di casa, Noah. Al termine di ogni storia sono suggerite tante attività montessoriane facilmente replicabili nella quotidianità di casa. C’è anche una guida che aiuta i genitori a comprendere come l’ambiente della cucina possa trasformarsi in un luogo di apprendimento e di sperimentazione, a cura dell’autrice Barbara Franco e con la consulenza di Cristina Venturi, insegnante di scuola primaria e formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.
Comments